L’Ora delle Streghe si trova in pieno centro storico di Livorno. Se gradite fare shopping ma senza rinunciare allo stile architettonico della città, a pochissimi passi dalla nostra struttura si trova il Mercato delle vettovaglie, detto anche Mercato Centrale o coperto che si innalza sugli scali Aurelio Saffi, lungo il Fosso Reale di Livorno. Si tratta di una delle più interessanti costruzioni livornesi della seconda metà del XIX secolo, in cui si avverte peraltro l’influenza delle grandi architetture del ferro e del vetro ottocentesche.

Per una visita più turistica ci troviamo anche a pochi passi dalla Venezia Nuova. Si tratta di un quartiere di Livorno che rappresenta il vero centro storico della città, pur non coincidendo col nucleo originario della Livorno medicea. La tipicità di questo quartiere viene esaltata grazie alla manifestazione folkloristica chiamata “Effetto Venezia” che solitamente si svolge in estate, durante la quale le strade sono animate da bancarelle, spettacoli ed eventi culturali. Inoltre la Venezia è sede di una cantina partecipante alle competizioni remiere livornesi.

Con soli 4 minuti a piedi potrete raggiungere le fermate delle principali linee di autobus urbani e extra urbani ed a poco più di 5 minuti di auto potrete arrivare alla Stazione FS Centrale di Livorno da cui raggiungere i principali capoluoghi di provincia come Pisa o Firenze. Infine, se gradite raggiungere luoghi balneari, con soli 8 km in auto è possibile raggiungere le spiagge più vicine.

Per i nostri ospiti, disponiamo di navetta da e per la stazione ferroviaria, da e per il porto, da e per l’areoporto. Il costo del servizio è da concordare in base all’orario e alla tratta scelta.